Aqua Mea

“Aqua Mea” è un progetto nato dalla collaborazione tra il CFAP e l’azienda Friultrota di Aeonedis (http://www.friultrota.com/). Artisti maturi e in erba si sono confrontati con i punti 6 (“Acqua pulita e igiene”) e 14 (“La vita sott’acqua”) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite dando vita a 51 opere sul tema dell’acqua, caro anche all’azienda che da sempre presta un’attenzione particolare all’uso sostenibile dell’acqua all’interno del suo ciclo produttivo e alla qualità della stessa che rappresenta una risorse insostituibile per la sua produzione.

Tema questo particolarmente caro anche all’azienda da sempre impegnata all’uso sostenibile dell’acqua all’interno del ciclo produttivo e alla sua qualità, risorsa insostituibile per la sua produzione.

La mostra, visitabile presso i locali dell’azienda Friultrota fino al 30 giungo, è stata inaugurata il 1 giugno presso Friultrota che ha ospitato per l’occasione altre due Aziende paticolaremente attente ai temi della sostenibilità e della salvaguardia della biodiversità: “Pasticceria Kennedy” di San Daniele del Friuli, la quale ha ricreato per l’occasione un pane dal sapore antico per accompagnare la Regina di San Daniele, prodotto di punta dell’azienda ospitante e “Gradis’ciutta” di S. Floriano del Collio che ha proposto il “Friulano”, vino autoctono per eccellenza che ha concluso la degustazione.

img227img228

 

 

 

Condividi

    I commenti sono chiusi.